HOME LO STUDIO TEAM BLOG CONTATTI POLIAMBULATORIO TECNOLOGIE INESTETISMI CHECK-UP CHIRURGIA PRODOTTI
Indietro

Symbio Test

L'Analisi del Microbiota Intestinale per una Vita più Sana

Symbio Test è un test genetico che analizza il microbiota intestinale, ovvero l'insieme dei batteri che vivono nel nostro intestino.

Che cos'è?

Symbio è un test genetico che analizza i batteri dell’organismo umano.


Symbyo restituisce una fotografia istantanea dello stato di salute dell’intestino del paziente: il suo equilibrio intestinale, il suo enterotipo (cioè i batteri che ha selezionato in base a ciò che mangia), indicazioni su come ottimizzare la propria dieta e il proprio stile di vita, consigli su prebiotici, probiotici e integratori da valutare insieme al medico di fiducia, indicazioni relative all’efficacia di un trattamento o di una cura specifici.

Come funziona?

Per sottoporsi al test Symbio basta richiedere l’apposito contenitore presso il nostro Studio, raccogliere un campione di feci e inviarle o consegnarle alla nostra segreteria.

Vantaggi e benefici

Symbio si avvale di tecnologie all’avanguardia e di dispositivi, strumenti e laboratori certificati. I referti medici sono sempre semplici, comprensibili e facilmente leggibili.

Consigliato e raccomandato per

Il test Symbyo è raccomandato per chiunque accusi uno o più dei seguenti problemi: stress e disturbi dell’umore; cataratta, miopia, uveite e glaucoma; parodontiti, gengiviti, afte e mughetto; disturbi e scompensi al sistema cardiocircolatorio; coliti, meteorismo, sindrome da intestino irritabile, malattie croniche intestinali, diverticolosi, sensibilità al glutine, digestione lenta, gastrite, intolleranze alimentari; calcoli renali, cistiti; candidosi, vaginiti; insulino-resistenza, diabete, osteoporosi, funzionalità tiroidea, ritenzione idrica; artrite reumatoide, allergie, malattie autoimmuni, malattie stagionali; psoriasi, eczema, oticaria, vitiligine, sclerodermia, invecchiamento precoce della pelle; problemi di peso.


Durata

Dai 10 ai 30 giorni per ricevere i risultati.