HOME LO STUDIO TEAM BLOG CONTATTI POLIAMBULATORIO TECNOLOGIE INESTETISMI CHECK-UP CHIRURGIA PRODOTTI
Indietro

ARGO PLASMA

TRATTAMENTO E PROCEDURA

L'Argon Plasma è una tecnologia innovativa che sta rivoluzionando il campo della chirurgia plastica ed estetica.

Che cos'è?

Tecnologia di ultimissima generazione gold standard utilizzata in chirurgia, per la correzione della lassità cutanea dopo interventi di microliposuzione.

L' ARGON è un gas inerte e sicuro per il corpo umano.

Con il suo utilizzo si consente un'importante ristrutturazione e retrazione dei tratti connettivali e del collagene, per incrementare il tono dei tessuti.

Come funziona?

Il chirurgo esegue la Microlipoaspirazione, dunque conclude la seduta operatoria erogando all’interno della zona interessata l’Argon Ionizzato (Plasma) con una cannula di ridottissime dimensioni.

Vantaggi e benefici

I vantaggi dell’Argon Plasma sono molteplici: riduzione del sanguinamento post-chirurgico; emostasi immediata; i tessuti non subiscono danni termici; riorganizzazione profonda e duratura della struttura del collagene con incremento del 100% del tono del derma (30% nell’immediato, il restante 70% nei tre mesi successivi all’intervento).

L’Argon Plasma inoltre non costituisce alcun rischio per la salute del paziente poiché il gas erogato non rimane all’interno del corpo ma viene espulso immediatamente dai fori di entrata e d’uscita praticati per gli accessi delle cannule, mediante il massaggio manuale.

Non ci sono effetti avversi di alcun genere (possono verificarsi soltanto degli ematomi).

Consigliato e raccomandato per

L’Argo Plasma è raccomandato in presenza di lassità del derma, specialmente nella zona addominale (per ridurre la necessità di un intervento di addominoplastica), nell’interno coscia e nella porzione posteriore delle braccia ed è una tecnica consigliabile a tutti i pazienti che hanno subito un’importante perdita di peso, soprattutto se si denotano smagliature o alterazioni della presenza di collagene nel tessuto.

Durata

In quali parti del corpo può essere applicata 


    Doppio mento: riduce il fastidioso eccesso di grasso sotto il mento e rende la pelle più tesa

    Braccio flaccido: riduce il grasso in eccesso e rende la pelle più tonica

    Ginecomastia: appiattisce le mammelle maschili troppo sporgenti

    Pancia e fianchi: riduce il volume dell’addome sia sopra che sotto l’area ombelicale”

    Schiena: è efficace contro i fastidiosi accumuli di grasso sotto le scapole o in zona lombare

    Cosce: riduce gli inestetici cuscinetti esterni e riduce il grasso dall’interno coscia senza caduta della pelle soprastante

    Ginocchia: modella l’interno ginocchio rendendolo più snello

    Polpacci e caviglie: riduce il volume delle gambe che assumono un aspetto più armonioso

    Coulotte di cheval

    Lipomi: riduce fastidiosi accumuli di grasso senza lasciare lunghe cicatrici

    Cellulite: riduce la buccia d’arancia migliorando la qualità della pelle


È inoltre particolarmente indicata in pazienti che stanno seguendo piani dietetici e vogliono perfezionare i risultati raggiunti.


    Minima invasività: è un trattamento praticamente indolore che può essere effettuato ambulatorialmente in anestesia locale con incisioni di soli 2 mm e nessun punto di sutura.

    Massima efficacia:L’efficacia del trattamento è massimizzata perché prevede l’applicazione degli ultrasuoni direttamente sul tessuto adiposo anziché dall’esterno attraverso i diversi strati della pelle.

    Effetti in una sola seduta:I risultati, sono visibili in una sola seduta, che ha una durata di circa 30 minuti per distretto.

    Effetto lifting: La multifrequenza ultrasonica pulsata agisce sulle fibre di sostegno del grasso e della pelle producendo un effetto lifting sulla zona trattata. In questo modo la pelle aderisce alla nuova conformazione evitando lassità.

    Massima sicurezza: agendo tramite una sottile sonda priva di calore sui piani più superficiali del tessuto adiposo, conserva intatti i sistemi vascolari e nervosi del tessuto trattato e l’integrità della struttura portante della pelle. Sono ridotti al minimo i rischi di complicanze tipici della liposuzione classica.

    Recupero immediato:Il paziente può riprendere le normali attività quotidiane e sportive dal giorno successivo. L’unica indicazione è quella di indossare una guaina nella zona trattata per un breve periodo






Richiedi maggiori info

Compila il seguente form per richiedere maggiorni informazioni! Un nostro referente vi risponderà il prima possibile.

Privacy: